È importante chiedere consiglio al proprio veterinario

BFM-Best Friends Milano

I consigli del medico veterinario

Qual è il ruolo del medico veterinario? Il medico veterinario è la figura indispensabile per il benessere del proprio pet, ecco perché è importante chiamarlo.

Portare i cittadini, la società, a guardare il mondo con gli occhi e il cuore degli animali, per accudirli e curarli al meglio, come piace proprio a BFM - Best Friends Milano: è il ruolo e la missione del medico veterinario, figura indispensabile per il benessere del nostro pet.

NON IMPROVVISARE, CHIAMA IL MEDICO VETERINARIO - La salute è il bene primario per un pet e affrontare da subito un problema in modo tempestivo e con competenza gli può salvare la vita. La presenza dei medici veterinari al BFM - Best Friends Milano è stata fortemente voluta da Fiera Milano Spa, poiché sono i custodi e garanti della salute di chi più ci sta a cuore. Hanno le competenze scientifiche per affrontare le malattie, per prevenire le patologie e per mantenere in forma i nostri amati pelosetti. Il medico veterinario sa indicarci le corrette vaccinazioni per prevenire malattie contagiose, ci scandiranno i tempi per effettuare i richiami, e ci diranno come fare per portare all'estero, in caso di viaggio o vacanza, i nostri pet, informandoci sugli obblighi sanitari dei paesi in cui ci stiamo recando. Una visita periodica di controllo ci metterà sempre al riparo da brutte sorprese. Il medico veterinario è il miglior amico del nostro pet!

LA SALUTE ANIMALE E' CIVILTA' - Il Paese ha affrontato in questi ultimi anni una situazione di emergenza sanitaria senza precedenti, altre sono state le priorità, ma con la campagna contro gli abbandoni e con il Patentino Junior, Fnovi non ha perso mai di vista la naturale centralità della figura del medico veterinario. Dove c’è la medicina veterinaria, c’è la civiltà. Dove c’è l’impegno per la difesa dell’incolumità umana e animale c’è progresso. È civiltà prevenire gli abbandoni, è civiltà prevenire le zoonosi, il randagismo cresce dove ci sono deficit di benessere, di legalità, di cultura.  I medici veterinari non ci hanno mai lasciati soli anche quando la situazione era critica. Non dimentichiamolo mai.

I CONSIGLI AL BFM - BEST FRIENDS MILANO - Il medico veterinario è un esperto a 360° della salute animale. Non c'è figura migliore per chiedere consigli sull'alimentazione più indicata per i nostri pet, a seconda della loro età, del loro stato di salute, della loro razza. Al BFM - Best Friends Milano il medico veterinario sarà presente per proporre il nuovissimo Patentino Junior, uno strumento per comprendere il cane, aiutare i più piccoli a conoscerlo senza problemi, insieme ai genitori o con gli insegnanti. È un percorso gratuito, accessibili sulla rete, e al BFM - Best Friends Milano i medici veterinari di Fnovi saranno pronti a illustrare come accedere e conseguire il fantastico diploma di buon proprietario per i bambini visitatori dell'evento.

IL VALORE DELLA VITA - Il progetto di comunicazione di Fnovi ribadisce che la vita animale ha un valore inestimabile e che le istituzioni nel loro mandato possono e devono educare e indicare la direzione della civiltà. C'è un'antica e consolidata relazione che ci stringe in un vincolo di amicizia, bene, compassione e condivisione con i nostri piccoli o grandi amici animali, siano essi cani, gatti, pesci, roditori, conigli e tanti altri simpatici compagni di vita.